Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

LA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

Che cos'è

Alla morte di una persona i beni Mobili ed Immobili vengono lasciati in eredità ai suoi Eredi. Il nostro ordinamento stabilisce che una quota di eredità, la legittima, spetta di diritto ai parenti più stretti.

Quando si parla di successione possiamo evidenziarne due tipi:

SCRITTURA PRIVATA informazioni utili

scritturaprivata Alcune informazioni utili    

Il termine “scrittura privata” viene spesso usato quando si ha a che fare con rapporti di diritto privato, ossia sorti tra cittadini.
E’un documento sottoscritto dalle parti contro cui è destinato a costituire una prova, quindi la scrittura privata non è solo un contratto, ma può anche essere:

LEGGE DI STABILITA (1 Gennaio 2016)

Ecco le novità

Acquisto prima casa: LE AGEVOLAZIONI

Rimangono valide le tassazioni in vigore dal 2014 ovvero per acquisti da privato l’imposta di registro al 2% e imposte ipotecaria e catastale fisse di 50 euro.

ACCETTAZIONE TACITA DI EREDITA’

Quando si eseguono i controlli su un immobile oggetto di vendita a volte può verificarsi di trovare delle sorprese, puo infatti vericarsi un problema di mancata continuità delle trascrizioni.

 Il notaio compie questa ricerca chiamata ispezione ventennale sulla proprietà dell’immobile questo perchè il suo compito è quello di garantire tutti, ed in particolare, in questo caso, l’acquirente, che potrebbe correre dei rischi.

 

PRESTAZIONE ENERGETICA APE

La certificazione energetica degli edifici è una procedura di valutazione che serve a promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici.

Essa fa parte delle misure volte alla tutela dell'ambiente, sia per un conseguente freno all'utilizzo delle risorse naturali, sia per un desiderabile contenimento delle emissioni clima alteranti.

I nostri Partners


 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.